3. Maestri

I MAESTRI

EMELIE e PABLO TEGLI

Emily comincia con il Tango nel 1997 e si forma con grandi maestri quali Pablo Veron e Gustavo Naveira. Ha iniziato la sua carriera di ballerina a Bruxelles insieme a Pablo Tegli e Vincent Morel. Nel frattempo, studia altre tecniche del corpo, come danza classica, danza del ventre, Kathak, yoga e ginnastica dolce, che le conferisce una grande consapevolezza del proprio corpo e il movimento. Il suo insegnamento si concentra sul trovare la fluidità ascoltando gli altri e soprattutto il proprio corpo.

Pablo inizia a ballare a Buenos Aires, ispirati dalla musica popolare della sua città, studia con Gustavo Naveira, Fabian Salas, Pablo Veron, Javier Rodriguez e Geraldine Rojas, Gabriel Angiò e Natalia Games. Lo stile di Pablo è molto personale e innovativo ma nello stesso tempo fedele all’essenza Tanguera dove le nuove generazioni sono profondamente legati. Presto Pablo entra a far parte degli insegnanti di Tango Discovery composto da Mauricio Castro. In Europa, inizia a ballare con Victoria Vieyra ed entrano come solisti nel gruppo “Gotan Project”, facendo la loro prima presentazione al “Paris Olympia”e al “BATACLAN” e partecipando al loro tour mondiali, Francia, Germania, Italia, Grecia, Pechino, e il video-clip di Santa Maria de Buenos Live Gotan LOBJOY Prisca. Pablo e Victoria lavorano come solisti, anche con “Narcotango”e “GUSTAVO BEYTELMAN in diversi concerti in Europa. Pablo da più di 10 anni si dedica alla diffusione del tango nel mondo, la sua passione per questa danza,il suo talento per la comunicazione e la visione dinamica sul futuro del tango ,fanno di Pablo un artista senza frontiere.

PAOLA PEREZ

 

 

 

 

 

Ballerina, insegnante e coreografa, Paola Perez ha iniziato a ballare a soli 7 anni.

Paola fonde nel suo tango tutte le esperienze da lei maturate in uno stile particolarmente “personalizzato” fatto di intensità emotiva, esaltazione estetica del movimento e tecnica della comunicazione.

PAMELA DAMIA

 

 

 

 

 

 

 

Pamela Damia, Insegnante Ballerina e Coreografa Argentina ha partecipato in diverse compagnie di tango come la Compagnia argentina di Roberto Herrera ed in questo periodo fa parte del gruppo Kambras.

Come maestra e ballerina opera in diverse città di Argentina,Italia,Spagna e Giappone.

CICCIO AIELLO

Insegnante, Ballerino e coreografo. Inizia il suo percorso artistico nel 1978 studiando danza classica e Modern Jazz,poi nel 1986 e fino al 1991 lavora nella Compagnia di Balletto “Skanderbeg” e dal 1994 nella Compagnia “ Petrouscka contestualmente con il Teatro A. Rendano di Cosenza nelle stagioni Teatrali. Nel 1998 grazie all’amica Cesira Miceli già affermata Tanguera viene risucchiato nel vortice del Tango. Il suo percorso,con questo “Signore distinto ed elegante” inizia proprio con Cesira Miceli e continua poi con Gustavo Naveira ,Pablo Veron ,Chico Frumboli e Pablo Tegli. La sua ricerca del movimento nel tango passa attraverso lo sviluppo di nuovi e vecchi concetti dando molta importanza alla comunicazione, all’interpretazione della musica e all’improvvisazione…. tutti elementi che, messi insieme, rendono il suo tango Semplicemente Fluido ed “Ironico”. Socio fondatore di Calabriatango nonché Coreografo e Direttore Artistico del Cosenza Tango Festival e del Lamezia Music Tango Fest. Diversi lavori e Festival…Ultimi Lo spettacolo Todo es Amor (Michele Placido), e Ballerino protagonista nel Film Thriller “CRUEL TANGO” Regia S. Metastasio (prossima uscita).